Disturbi depressivi

Cos'è la depressione, come si manifesta, come si cura allo Studio Medico Bernadette di Reggio Emilia

La depressione è uno stato di abbattimento dell'umore ed esprime l'insoddisfazione per la propria vita e si può manifestare con alcuni dei seguenti sintomi:

  • perdita di interesse o piacere per ogni cosa
  • sentimenti di tristezza, impotenza, inutilità
  • visione negativa del mondo e di se stessi
  • visione del passato focalizzata su eventi dolorosi e fallimenti
  • visione del futuro catastrofica
  • sentimenti di perdita e di colpa
  • pensieri di morte e idee di suicidio
  • rallentamento o agitazione psicomotoria

Come curare la depressione

La depressione si può curare efficacemente, anche se in alcuni casi più gravi, i tempi per un recupero completo possono essere lunghi.

Quando una persona che soffre di depressione si rivolge allo Studio Medico Bernadette di Reggio Emilia viene presa in carico personalmente da uno psicoterapeuta.

Psicoterapeuta e paziente cominciano un percorso finalizzato a comprendere quali siano gli strumenti terapeutici più indicati per raggiungere al più presto i primi risultati. 

Presso lo studio medico Bernadette di Reggio Emilia le persone che soffrono di depressione possono trovare i mezzi per combattere efficacemente i propri disturbi.

Gli psicoterapeuti dello Studio Medico Bernadette di Reggio Emilia sono disponibili ad incontrare per un colloquio informativo chiunque stia cercando un aiuto per se stesso o per un proprio familiare. Spesso infatti la condizione depressiva conduce ad un isolamento sociale e rende assai difficile chiedere aiuto: il depresso si lascia andare, non si cura più di se stesso, talvolta non si rende nemmeno conto della trascuratezza in cui vive e diffida dal chiedere aiuto.

I famigliari sono talvolta le uniche persone che si preoccupano delle persone che soffrono di depressione. L'equipe dello Studio Medico Bernadette desidera essere vicino a chi soffre di disturbi depressivi e offre la possibilità di

misurare il livello del proprio umore compilando on line il test gratuito sulla depressione richiedere un colloquio informativo gratuito

Colloquio Informativo Gratuito

E' possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per un colloquio informativo gratuito

Test on-line sulla depressione

L'equipe dello Studio Medico Bernadette desidera essere vicino a chi soffre di disturbi depressivi e offre la possibilità di misurare il livello del proprio umore compilando on line il test gratuito  sulla depressione