Come curare la Schizofrenia presso lo Studio Bernadette a Reggio Emilia

La schizofrenia racchiude un vasto ed eterogeneo gruppo di disturbi mentali caratterizzati da manifestazioni cliniche disparate, ad andamento più o meno cronico, con una compromissione del giudizio di realtà (psicosi).

La catatteristica specifica della schizofrenia è la dissociazione mentale che rappresenta una scucitura dei nessi associativi tra idea e idea, ma anche tra idea e stato affettivo, tra volizione e idee, tra pensieri e condotte, ecc.

L'essenza della schizofrenia risiede quindi in una frammentazione della vita psichica da cui derivano molteplici sintomi: allucinazioni, deliri, comportamenti bizzarri, appiattimento affettivo, catatonia, ecc.

Dal sito web dello Studio Medico Bernadette di Reggio Emilia è possibile prenotare una visita psichiatrica e impostare un percorso terapeutico che integri alle necessari terapie farmacologiche anche altri interventi diagnostici e terapeutici finalizzati a individuare e valorizzare le risorse psicologiche presenti nella persona che soffre per questo grave disturbo.

In associazione alle necessarie cure farmacologiche presso lo studio Medico Bernadette di Reggio Emilia è possibile usufruire di un programma terapeutico che utilizza anche la Musicoterapia secondo il Metodo Tomatis e la Psicoterapia di Sostegno.

Colloquio Telefonico Gratuito:

Telefonando alla segreteria dello Studio Medico Bernadette è possibile chiedere una consulenza telefonica per avere maggiori informazioni e per fissare una visita psichiatrica.

Consulenza on-line gratuita

Compilando il form per la consulenza email è possibile descrivere il proprio problema ed esporre il proprio quesito ad uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette: sarà utile per avere un primo suggerimento e per valutare un eventuale conulenza psicologica in studio.