Eulalia Spaggiari

Eulalia Spaggiari

Chi sono

Sono una persona che ama molto scoprire nell’altro, in particolare nel bambino, la creatività, la vitalità, l’energia e la spontaneità che nasconde dentro di sé. 

Perché ho scelto questa professione

Ho scelto la musicoterapia perché è una professione che mi permette di vivere una relazione emotiva con gli altri attraverso il canale musicale a me molto caro.

La musica e in particolare il canto, mi hanno sempre aiutato ad affrontare i momenti più difficili della mia vita, e sono convinta che questo mi permetta di comprendere meglio chi desidera fare un percorso di musicoterapia.

Sicuramente il mondo del bambino è quello che mi affascina maggiormente. Ecco perché attualmente lavoro nell’ambito delle scuole materne, primarie e secondarie e delle mamme gravide che desiderano condividere con il proprio bambino la gravidanza e il parto.

Curriculum vitae

  • diploma di maturita’ magistrale, conseguito il 27/06/1995 presso l’Istituto Magistrale San Gregorio Magno a Sant’Ilario d’Enza (RE)
  • diploma in interpretazione del disegno conseguito il 16/12/1999 presso l’Università Internazionale della nuova Medicina (U.I.M.), Milano.
  • corso di formazione musicale dal 1997 al 1999 presso la scuola “Madonna Pellegrina” a Modena
  • diploma in musicoterapia conseguito l’11/03/2007 presso la Pro Civitate Christiana, Assisi. 

Dal 1995 fino al 2001 ho lavorato come insegnante nella scuola materna “San Giuseppe” a Sant’ilario d’Enza.

Dal 2001 al 2005 come educatrice all’interno del metodo musicoterapico “Tomatis” presso il centro privato “Studio Medico Bernadette” a Reggio Emilia.

Nel 2004  ho operato come tirocinante di musicoterapia con gruppi di ragazzi disabili presso il centro privato “bluewell” a carpi e nella casa di cura “Villa Verde” a Reggio Emilia. 

Attualmente organizzo corsi di musicoterapia per le donne in gravidanza, lavora come  musicoterapista e insegnante di musica in diverse scuole private e pubbliche della provincia di Reggio Emilia e dirigo il coro della scuola familiare “Lola Sacchetti” di Sant’ilario d’Enza.

 

e-mail Eulalia: [email protected]

telefono cellulare 348 9129609