Training di rilassamento

Training di rilassamento "Metodo Bernadette"

Il Metodo “Bernadette” è un cammino bio-psico-pedagogico ed è da considerarsi un intervento anti-stress, capace di eliminare e/o modificare profondamente ansie, tensioni, paure, conflitti, disturbi psicosomatici e somatizzazioni varie.

Il Metodo “Bernadette” offre cinque tipi di programmazione per rispondere a diverse categorie di pazienti:

  • Il primo programma è studiato per stress da super-lavoro, da studio, da mobbing;
  • Il secondo programma è studiato per ansia generalizzata, per la preparazione ad impegni sportivi, ad interrogazioni scolastiche e ad esibizioni in pubblico (artisti, cantanti, relatori, ecc), per le donne in gravidanza;
  • Il programma 2bis è studiato per le persone con attacchi di panico;
  • Il terzo programma è studiato specificamente per disturbi psicosomatici (tachicardie, aritmie, difficoltà respiratorie, dolori e bruciori gastrici, dolori intestinali, colon spastico, grave e continua stanchezza, ecc..) dovuti a conflitti in famiglia, nella scuola e sul lavoro;
  • Il programma 3bis è studiato specificamente per cefalee muscolo tensive e cefalee da week-end.

 

In cosa consiste il traning di rilassamento Metodo Bernadette?

Il Metodo Bernadette comprende

  • un primo ciclo della durata di 15 giorni
  • un secondo ciclo della durata di 6 giorni
  • e una serie di cilci integrativi di 6 - 7 giorni da fare mensilmente per 5 mesi.

Il primo ciclo è strutturato in due periodi: il primo di sette e il secondo di sei giorni consecutivi d'ascolto intervallati da due giorni di pausa.
Il secondo ciclo consiste nella ripetizione del secondo periodo del primo ciclo e avviene dopo cinque giorni dalla fine del primo ciclo.
Nei cicli integrativi si ascoltano, alternativamente, il primo periodo e il secondo periodo del primo ciclo.
I primi 6 giorni del primo ciclo d'ascolto si fanno presso lo studio per garantire l'assistenza psicologica (sedute giornaliere di un ora ciascuna).
Successivamente verrà rilasciato un cofanetto contenente i CD con la registrazione delle sedute che permetterà al paziente di completare il primo ciclo e quelli successivi a casa propria.

Prova gratis On-line

Per dimostrare l'efficacia del Metodo Bernadette nella riduzione dell'ansia, lo Studio Medico Bernadette offre l'opportunità di scaricare gratuitamente una seduta di prova. Successivamente sarà possibile sottoporsi alla trattamento completo in studio o a casa facendone richiesta alla segreteria dello Studio Medico Bernadette.

Prova gratis in studio

Presso lo Studio Medico Bernadette è sempre possibile prenotare telefonicamente tre sedute di rilassamento di prova del Metodo Bernadette per sperimentarne l'efficacia. Successivamente sarà possibile sottoporsi alla trattamento completo in studio o a casa facendone richiesta alla segreteria dello Studio Medico Bernadette.