Intervento di Formazione Aziendale all'Enolgas Bonomi SPA di Concesio (BS)

Lo Studio Medico Bernadette offre alle aziende un servizio di formazione psicologica e un intervento specifico con il metodo Audiopsicofonologico per valutare prima e ottimizzare poi le capacità d’ascolto individuali.

Una buona capacità d’ascolto è alla base di una buona efficacia nella comunicazione interpersonale. Il lavoro di valutazione e di rieducazione di tale capacità all’interno di una azienda permette di ridurre il livello di stress e dispone gli individui ad un maggiore capacità di collaborazione.

Mercoledì 12 luglio 2017, presso lo Studio Medico Bernadette ha avuto luogo un intervento di formazione e consulenza sulla capacità d’ascolto rivolta al CDA della ditta ENOLGAS BONOMI SPA di Concesio (BS).

La mattina è cominciata con una parte di lezione teorica sulla funzione dell’ascolto e sul ruolo fondamentale che essa ricopre nelle dinamiche relazionali anche dell’azienda.

In seguito ciascun membro del CDA ha potuto sottoporsi ad un test individuale sulla propria funzione d’ascolto, ad un ora di training audiopsicofonologico e ad un colloquio individuale con di restituzione sulle proprie capacità d’ascolto.

La mattinata si è conclusa con un incontro di tutta l’equipe e la proposta di un lavoro più strutturato e su misura per l’azienda.