Consulenza e terapia sessuologica

La sessuologia è una competenza specifica che si aggiunge ed integra la professionalità di psicologo.

La consulenza sessuologica fornisce informazioni e chiarificazioni sugli aspetti psichici-fisici-relazionali della sessualità e inquadra i problemi sessuali in un modello teorico che permette di dare una prima risposta scientificamente corretta ed eventualmente orientare verso una terapia sessuologica più approfondita. 

La terapia sessuologica è un intervento clinico che ha come obiettivo la comprensione e il superamento di un disturbo nell'area sessuale dell’individuo o della coppia.

Il disturbo sessuale rimanda a conflitti intrapsichici e interpersonali che una volta riconosciuti possono diventare risorsa fondamentale per il superamento del disturbo sessuale.

Colloquio Informativo Gratuito:

E' possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per un colloquio informativo gratuito

Guarda il video

E' on-line l'intervento del dott. Paolo Usai, psicologo e sessuologo dello Studio Medico Bernadette, ospite alla trasmissione di Telereggio "Poke Balle" andata in onda il 1 febbraio 2012. Durante la trasmissione vengono affrontati i seguienti temi: Sessualità come relazione; Sessualità nella coppia; Pornografia e sessualità; Disfunzioni sessuali maschili e femminili; I giovani e la sessualità.