Orientamento scolastico a Reggio Emilia

Attraverso il colloquio clinico, la psicologia della scrittura e altri test specifici per l'orientamento scolastico, è possibile avere presso lo Studio Medico Bernadette una consulenza professionale sulla scelta della scuola superiore o dell'università.

Il servizio di orientamento scolastico è rivolto agli studenti delle scuole medie che devono decidere in quale scuola superiore proseguire i loro studi e agli studenti delle scuole superiori che devono decidere il ramo universitario in cui investire le proprie risorse personali.

La consulenza avverrà in due colloqui con uno psicologo dello Studio Medico Bernadette. Nel primo colloquio di conoscenza e di raccolta di alcuni dati da parte dello psicologo, sarà richiesto allo studente di scrivere su di un foglio alcune righe di un testo e l'eventuale compilazione di altri test specifici. Nel secondo colloquio di consulenza saranno fornite allo studente delle indicazioni concrete sui settori verso cui è consigliabile dirigere le proprie scelte di studio.

 

Leggi la brochure (in pdf) di presentazione delle proposte di orientamento scolastico offerto dallo Studio.

Richiesta di orientamento scolastico

Compilando il form di contatto è possibile chiedere di essere contattati dallo Studio Medico Bernadette per fissare un appuntamento di consulenza psicologica per orientamento scolastico.