Progetti nelle scuole

La ricerca e l'intervento nell'ambito della scuola per la valorizzazione delle risorse in essa presenti rappresenta un ambito in cui lo Studio Medico Bernadette è molto attivo da diversi anni.

I principali progetti realizzati sono:

  • progetto mozart
  • sportello genitori
  • educhiamoci ad educare

Il “Progetto Mozart” è stato sperimentato in collaborazione con la FISM in 12 scuole materne della provincia di Reggio Emilia e ha permesso di rilevare gli effetti di un particolare utilizzo della musica di mozart sui bambini.

Il progetto “Sportello genitori” è attivo da 4 anni presso la scuola materna “Regina Pacis” di San Martino in Rio (RE) e permette ai genitori di accedere gratuitamente a colloqui di consulenza psicologica presso un locale adeguatamente predisposto all'interno della scuola.

Il progetto “Educhiamoci ad educare” è attivo da due anni presso la scuola materna “Regina Pacis” di San Martino in Rio (RE) e favorisce un confronto tra genitori su tematiche educative guidato dagli psicologi dello Studio Medico Bernadette.

Richiesta di intervento di psicologia scolastica:

E' possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per valutare la possibilità di rispondere con un progetto di intervento nella scuola ad esigenze particolari degli alunni, degli insegnanti o dei genitori.

Materiale sui progetti attuati

Compilando il form di contatto è possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per maggiori informazioni sui progetti svolti dallo Studio Medico Bernadette e per ricevere materiale informativo al riguardo.