NUTRIZIONE

Presso Progetto Aretè a Reggio Emilia trovi una biologa nutrizionista specializzata nell’applicazione del modello B.F.M.N.U. ed esperta in dietetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Studiamo programmi alimentari personalizzati a seconda delle esigenze dei pazienti e siamo in grado di prescrivere terapie dietetiche per il miglioramento di disturbi come:

  • gastrointestinali (alitosi, reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco, gonfiore e dolori intestinali, emorroidi, stipsi)
  • urogenitali (infiammazioni delle vie urinarie, calcoli renali, candidosi)
  • epatopatie (steatosi, calcoli biliari)
  • cardiovascolari (ipertensione, diabete tipo 2)
  • Altri disturbi come astenia, sonnolenza e debolezza, anemia, cefalea, sindrome menopausale, sindrome premestruale, problematiche connesse alla fertilità, dermatiti, orticarie.

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con la nutrizionista presso la nostra sede di Reggio Emilia!

DIETE PERSONALIZZATE

La dieta che deriva dall’analisi attraverso il modello BFMNU è basata sulla giusta proporzione delle categorie alimentari: ciò che è inizialmente importante non riguarda la scelta specifica degli alimenti, che spesso comporta disagi per l’approvvigionamento, o per la coordinazione con i famigliari e le uscite conviviali, ma riguarda la loro quantità.

Si ha quindi il vincolo del quantitativo, ma la libertà della scelta. Ne consegue una maggiore facilità nell’approccio al cambiamento delle proprie abitudini, e una migliore capacità di mantenimento nel tempo. I temi riguardanti gli aspetti qualitativi vengono approfonditi a partire dal 2° mese, quando le proporzioni alimentari sono diventate routinarie e quindi abbiamo “spazio cognitivo” per permetterci di approfondire e apprendere nuove informazioni.

Il percorso consiste quindi di 3 visite iniziali, al termine delle quali viene consegnata la dieta, più un numero di visite mensili, sempre della durata di circa 1 ora, pari ai mesi necessari per raggiungere la stabilità. Tuttavia, il numero e la cadenza delle visite vengono concordate insieme, a seconda delle necessità individuali.

EQUIPE

DOTT.SSA
GRETA
RONDINI

Nutrizionista

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con la logopedista presso la nostra sede di Reggio Emilia.