Il modello B.F.M.N.U.

B.F.M.N.U. significa Biologia Fisiologia Modellistica della Nutrizione Umana

Si tratta di un modello biomatematico atto a descrivere la fisiologia del metabolismo umano, ideato dal Prof. Pietro Marco Boselli, docente di Biologia modellistica della nutrizione presso la facoltà di Scienze dell’Università degli Studi di Milano.
Il modello si basa sul presupposto che a persone con stili di vita e abitudini alimentari diverse corrispondano metabolismi unici e irripetibili. Non tiene per tanto conto del solo bilancio calorico per definire la corretta nutrizione. Ne risulta un programma alimentare personalizzato sulle esigenze del singolo individuo.

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con la nutrizionista presso la nostra sede di Reggio Emilia!

COME FUNZIONA IL METODO B.F.M.N.U.?

Il percorso si articola in 3 visite di un’ora ciascuna.

Durante la 1° visita viene operata un’anamnesi approfondita degli eventuali disturbi o patologie presenti, viene spiegato come compilare il diario alimentare e come si articolerà il percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi concordati.
La 2° visita è interamente dedicata alla lettura del diario alimentare e alla rilevazione delle misure antropometriche.

Nell’ultima visita viene consegnata e spiegata la dieta.

A CHI SI RIVOLGE?

Il modello B.F.M.N.U. si rivolge a persone che vogliono migliorare la propria salute ed il proprio aspetto fisico, tanto quanto a persone che attraverso l’alimentazione cercano un completamento alle cure tradizionali.

Bilanciare le quantità alimentari, così come saper scegliere gli alimenti più idonei, permette, nel breve e nel lungo periodo, di controllare il grado di infiammazione così come la composizione corporea e lo stato di salute.

EQUIPE

DOTT.SSA
GRETA
RONDINI

Nutrizionista

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con la logopedista presso la nostra sede di Reggio Emilia.