Presso Studio Bernadette – Progetto Aretè è attivo uno sportello di accoglienza, informazione e supporto psicologico per la fibromialgia.

COS’È LA FIBROMIALGIA?

La fibromialgia è una forma di reumatismo extrarticolare generalizzato che coinvolge tutto l’individuo nella sua sfera fisica e psicologica. Questa patologia provoca un dolore muscolo scheletrico cronico diffuso, con una varietà di sintomi clinici di accompagnamento.

CURARE LA FIBROMIALGIA

La fibromialgia è una patologia che va affrontata secondo diversi punti di vista e, soprattutto, in tanti. Non si può procedere separatamente, occorre comprendersi vicendevolmente.

Lo scopo dello sportello è quello di accogliere la persona fibromialgica e/o i suoi caregivers all’interno di uno spazio dove possano esprimere i loro vissuti e i loro dubbi, dove possano accrescere le loro conoscenze, ricevere una visione globale della malattia, essere sensibilizzati sui rischi e sulle conseguenze che la sindrome comporta e, soprattutto, dove possano ricevere un supporto psicologico in grado di offrire un momento qualificante di ascolto e dialogo.

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con il nostro psicoterapeuta presso la nostra sede di Reggio Emilia.

CONSULENZA
ONLINE
GRATUITA

Richiedi un breve colloquio telefonico con il nostro psicologo per individuare il servizio online più indicato per te!

EQUIPE

DOTT.SSA
GIULIA MERLI

Psicologa

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!