Presso Studio Bernadette – Progetto Aretè è attivo uno sportello di accoglienza, informazione e supporto psicologico per la fibromialgia.
COS’È LA FIBROMIALGIA?
La fibromialgia è una forma di reumatismo extrarticolare generalizzato che coinvolge tutto l’individuo nella sua sfera fisica e psicologica. Questa patologia provoca un dolore muscolo scheletrico cronico diffuso, con una varietà di sintomi clinici di accompagnamento.
CURARE LA FIBROMIALGIA
La fibromialgia è una patologia che va affrontata secondo diversi punti di vista e, soprattutto, in tanti. Non si può procedere separatamente, occorre comprendersi vicendevolmente.
Lo scopo dello sportello è quello di accogliere la persona fibromialgica e/o i suoi caregivers all’interno di uno spazio dove possano esprimere i loro vissuti e i loro dubbi, dove possano accrescere le loro conoscenze, ricevere una visione globale della malattia, essere sensibilizzati sui rischi e sulle conseguenze che la sindrome comporta e, soprattutto, dove possano ricevere un supporto psicologico in grado di offrire un momento qualificante di ascolto e dialogo.
COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con lo psicoterapeuta presso la nostra sede di Reggio Emilia.
CONSULENZA
PSICOLOGICA
E PSICOTERAPIA
ONLINE
Scopri il nostro servizio di consulenza psicologica e psicoterapia online!
EQUIPE
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO
"*" indica i campi obbligatori