QUALE SCUOLA O UNIVERSITÀ SCEGLIERE?

Progetto Aretè offre un servizio di orientamento scolastico, rivolto agli studenti delle scuole medie che devono decidere in quale scuola superiore proseguire i loro studi e agli studenti delle scuole superiori che devono decidere il ramo universitario in cui investire le proprie risorse personali.

Il nostro centro propone da alcuni anni questo servizio all’interno delle scuole medie e superiori.
Se sei un insegnante o un genitore e vuoi proporre il nostro progetto nella tua scuola, contattaci per avere maggiori informazioni!

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO

Richiedi un colloquio informativo gratuito con la psicopedagogista presso la nostra sede di Reggio Emilia!

DAL COLLOQUIO AI TEST PER L'ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Attraverso un primo colloquio clinico e alcuni test specifici per l’orientamento scolastico, i nostri psicologi sono in grado di fornire una consulenza professionale sulla scelta della scuola superiore o dell’università.

La consulenza è strutturata in due fasi. Durante il primo incontro lo psicologo raccoglierà alcuni dati dal colloquio con lo studente e somministrerà il test grafologico chiedendo allo studente di scrivere su un foglio alcune righe di un testo che permetteranno al professionista di ottenere un ritratto attitudinale dello scrivente. Se necessario, inoltre, saranno sottoposti allo studente altri test specifici, come:

Durante il secondo colloquio saranno fornite allo studente delle indicazioni concrete sui settori verso cui è consigliabile dirigere le proprie scelte di studio.

EQUIPE

Dott. Martino Paterlini - Psicologo e Psicoterapeuta a Reggio Emilia

DOTT.SSA
MARTINO PATERLINI

Psicoplogo e
Psicoterapeuta

Dott. Paolo Usai - Psicologo, Sessuologo e Psicoterapeuta a Reggio Emilia

DOTT.SSA
PAOLO
USAI

Psicologo, Sessuologo
e Psicoterapeuta

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un colloquio informativo gratuito presso la nostra sede di Reggio Emilia!