Da diversi anni il nostro il nostro centro propone progetti di formazione per genitori e insegnanti e laboratori per i bambini e ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie.
La ricerca e l’intervento nell’ambito della scuola per la valorizzazione delle risorse in essa presenti sono sempre stati elementi importanti per la nostra equipe.
La scuola è ambito di prevenzione, educazione e promozione. I nostri interventi a sostegno delle insegnanti e dei genitori hanno lo scopo di accompagnare con passione e competenza bambini e ragazzi aiutandoli, soprattutto nei momenti critici del normale ciclo di vita, a esprimere al massimo il proprio potenziale.

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Vorresti proporre uno dei nostri progetti nella tua scuola? Richiedi un colloquio informativo gratuito di 20 minuti con il nostro psicologo!
PROGETTI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA
PROGETTO MOZART
Educazione all’ascolto e di stimolazione delle competenze emotive, cognitive e relazionali.
LOGOPEDIA A SCUOLA
Per la prevenzione precoce di problematiche di interesse logopedico.
FORMAZIONE INSEGNANTI
Per aiutare gli insegnanti a migliorare le capacità di relazionarsi con i bambini.
FORMAZIONE AI GENITORI
Per supportare i genitori e rafforzare la consapevolezza del loro ruolo educativo.
PROGETTI PER LA SCUOLA PRIMARIA
SPORTELLO DSA
Il progetto vuole fornire gli strumenti per riconoscere precocemente i segnali del Disturbo di Apprendimento e intervenire in supporto agli studenti DSA.
PROGETTI PER LA SCUOLA SECONDARIA
ORIENTAMENTO SCOLASTICO
Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole medie che devono decidere in quale scuola superiore proseguire i loro studi e agli studenti delle scuole superiori che devono decidere il ramo universitario in cui investire le proprie risorse personali.