Consulenza psicologica

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica è una delle attivita? caratterizzante la professione dello psicologo che tramite l’ascolto, l’analisi della domanda e l’uso di eventuali test e questionari ha lo scopo di sostenere, motivare, stimolare il soggetto richiedente aiutandolo ad attivare una serie strategie di intervento che possano facilitare quei processi di affrontamento e consapevolezza relativi ai problemi da lui portati.

A conclusione della consulenza psicologica (che si può caratterizzare fino a 4 colloqui) il professionista effettuerà un colloquio di restituzione, durante il quale verranno fornite informazioni sull’eventuale quadro psicodiagnostico: insieme al richiedente verrà poi valutato come proseguire il cammino, scegliendo il tipo di intervento più idoneo.

 

 

Colloquio Informativo Gratuito:

E' possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per un colloquio informativo gratuito

Consulenza on-line gratuita

Compilando il form per la consulenza email è possibile descrivere il proprio problema ed esporre il proprio quesito ad uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette: sarà utile per avere un primo suggerimento e per valutare un eventuale consulenza psicologica in studio.