La consulenza psicologica è una delle attivita? caratterizzante la professione dello psicologo che tramite l’ascolto, l’analisi della domanda e l’uso di eventuali test e questionari ha lo scopo di sostenere, motivare, stimolare il soggetto richiedente aiutandolo ad attivare una serie strategie di intervento che possano facilitare quei processi di affrontamento e consapevolezza relativi ai problemi da lui portati.
A conclusione della consulenza psicologica (che si può caratterizzare fino a 4 colloqui) il professionista effettuerà un colloquio di restituzione, durante il quale verranno fornite informazioni sull’eventuale quadro psicodiagnostico: insieme al richiedente verrà poi valutato come proseguire il cammino, scegliendo il tipo di intervento più idoneo.
E' possibile chiedere di essere contattati da uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette per un colloquio informativo gratuito
Compilando il form per la consulenza email è possibile descrivere il proprio problema ed esporre il proprio quesito ad uno psicoterapeuta dello Studio Medico Bernadette: sarà utile per avere un primo suggerimento e per valutare un eventuale consulenza psicologica in studio.