Fisioterapista e Osteopata D.O.
Si occupa di:
- Patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico come lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, dolori articolari
- Disturbi di carattere posturale
- Disturbi di carattere viscerale, come disturbi digestivi, ginecologici
- Cefalee
- Disturbi funzionali del neonato come reflusso o coliche
CHI SONO
Il mio percorso professionale inizia con la Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia conseguita nel 2009.
Inizio a lavorare come fisioterapista in una grande residenza sanitaria per persone con disabilità, dove scopro e maturo competenze relazionali quali l’ascolto, la comprensione, la sensibilità, che hanno arricchito il mio bagaglio professionale e che mi hanno permesso di acquisire quella capacità empatica così importante nel mio lavoro.
Contemporaneamente inizio ad affascinarmi al mondo dell’osteopatia e dopo circa 6 anni di approccio a questa disciplina presso il Collegio Italiano di Osteopatia (CIO) mi diplomo nel 2018.
Ad oggi lavoro come Osteopata e fisioterapista privatamente e continuo ad approfondire le mie competenze in materia partecipando ad eventi, corsi, seminari, e collaborando con altre figure professionali correlate al mio ruolo.
PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PROFESSIONE
Essere osteopata mi permette di lavorare per ricercare, migliorare e preservare la salute del paziente attraverso precisi trattamenti manuali.
L’osteopatia è una disciplina che prende in considerazione la persona nella sua unità (mente, corpo e spirito) e questo mi permette di collaborare con altre figure professionali che hanno come obiettivo comune la salute del paziente.
PERCHÈ HO SCELTO STUDIO BERNADETTE - PROGETTO ARETÈ
Quando ho ricevuto la proposta di far parte dell’equipe di Studio Bernadette – Progetto Aretè ho accettato con particolare interesse ed entusiasmo.
Ho avuto modo di conoscere questa realtà alla presentazione del nuovo progetto e, ascoltando i servizi offerti e gli obiettivi dei professionisti, sono rimasto piacevolmente incuriosito dalla loro filosofia di lavoro. Pertanto, oggi, che mi trovo a far parte di questo progetto, sono certo che questa sia un’opportunità lavorativa stimolante, di collaborazione, di ascolto e di confronto con altre figure professionali e sicuramente di beneficio personale e degli utenti che si rivolgeranno a me.
COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO
"*" indica i campi obbligatori