Logopedista

Si occupa di valutazione e trattamento di:

  • Ritardi di linguaggio nell’infanzia e disturbi specifici dell’apprendimento
  • Patologie organiche e funzionali della voce (disfonie)
  • Squilibri della muscolatura orofacciale (deglutizione atipica, respirazione orale, difetti di articolazione)
  • Balbuzie
  • Patologie del linguaggio acquisite (afasie e disartrie)

CHI SONO

Sono un’amante della comunicazione: sia essa verbale o non verbale. Fin dall’inizio dei miei studi universitari sono rimasta affascinata dal potere che hanno le parole e la voce. In concomitanza con lo studio della logopedia ho iniziato un lungo e sorprendente viaggio alla scoperta della musica e delle potenzialità della voce frequentando il corso di canto lirico in conservatorio. Nella mia pratica di logopedista non dimentico mai quanto sia fondamentale dare spazio all’ascolto (della musica come delle parole) ed essere saggi utilizzatori della propria voce, che è uno strumento tanto naturale quanto artificioso.

PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PROFESSIONE

Sono sempre stata sensibile alle persone che per qualche motivo non potevano esprimersi. Con la frequenza all’università mi sono resa conto che il poter comunicare, che ci sembra una possibilità così scontata, non per tutti lo è.  Ogni giorno di più mi rendo conto che i due linguaggi che più amo (verbale e musicale) sono molto legati tra loro e questo crea in me, giorno dopo giorno, la curiosità di scoprirne gli ingranaggi.

PERCHÈ HO SCELTO STUDIO BERNADETTE – PROGETTO ARETÈ

Per la loro attenzione all’ascolto e per le loro possibilità di lavorare su questa capacità fondamentale di cui troppo spesso ci dimentichiamo.

E per la loro voglia e tenacia nel lavorare in equipe nonostante le difficoltà organizzative e gestionali. Quando un professionista può comunicare con altri professionisti allora potrà comunicare meglio anche al paziente.

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!