Nutrizionista

Specializzata nell’applicazione del modello B.F.M.N.U. ed esperta in dietetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

Si occupa di:

  • Visita nutrizionistica
  • Studio e applicazione di programmi dietetici personalizzati

CHI SONO

Mi chiamo Greta e la mia è una storia di studio, approfondimento e sperimentazione, fondata su un’insaziabile curiosità e gioia per la scoperta.

Da sempre mi appassiona la ricerca e la conoscenza dell’uomo e del mondo naturale ad esso legato. Ho scelto lo studio della Biologia, la scienza della vita, per approfondire i meccanismi sottesi alla fisiologia umana e mi sono poi specializzata in Nutrizione.
Applico un modello dietetico (BFMNU) basato sulla comprensione profonda del funzionamento dell’organismo del singolo individuo, ben al di là del semplice conteggio delle kilocalorie, in quanto ogni persona manifesta meccanismi e necessità differenti rispetto ad ogni altra e così anche l’alimentazione non potrà che essere unica e propria.

La Medicina Tradizionale Cinese arricchisce le mie competenze di base scientifica e, grazie alla sua chiave di lettura, ho acquisito strumenti per riconoscere i disequilibri e, con essi, le possibili vie per il miglioramento della salute attraverso l’uso degli alimenti.

PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PROFESSIONE

Ho scelto di occuparmi di alimentazione col desiderio di contribuire al benessere altrui proprio attraverso ciò che nutre e con l’intento di educare, accrescendo la consapevolezza, al fine di preservare la salute nel tempo. Il celebre medico cinese Sun Simiao disse “cura con le erbe, guarisci con i cibi”, sottolineando quanto saper scegliere, giorno dopo giorno, gli alimenti più indicati per la nostra costituzione, età, stagione e disequilibrio, sia di fondamentale importanza per la salute di corpo e mente.

Ho studiato Medicina Tradizionale Cinese, e la dietetica secondo questa medicina, per la peculiare caratteristica di considerare l’individuo nella sua unicità e complessità, stimolando attraverso la cura i processi di cambiamento, aumentando la consapevolezza relativa al nostro organismo e al nostro equilibrio. La dietetica secondo la Medicina Cinese si fonda infatti su un sapere millenario e su una finissima esperienza empirica che amplia e accresce il modello di intervento canonico, mirando a un sistema integrato di cura e di sostegno alla salute.

PERCHÈ HO SCELTO STUDIO BERNADETTE - PROGETTO ARETÈ

Alimentazione e psiche sono in connessione più di quanto si immagini e poter collaborare con terapisti in grado di accompagnare la persona nel proprio cambiamento, in modo sinergico, è un valore aggiunto irrinunciabile. Nello Studio Bernadette-Progetto Areté ho trovato ciò che cercavo: grande professionalità, competenza e accoglienza, in un luogo in cui condividere e all’interno del quale crescere, in modo da accompagnare il paziente in un percorso terapeutico che vi si rivolga a tutto tondo.

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!