Psicologa

Servizi offerti:

  • Consulenza psicologica individuale e di coppia
  • Colloqui di sostegno psicologico individuale e di coppia
  • Supporto alle donne durante il periodo della gravidanza e nel post-partum
  • Colloqui di sostegno alla genitorialità
  • Sostegno psicologico ad adolescenti

CHI SONO

Mi chiamo Croce Maria e sono una psicologa. Dal 2017 mi sto specializzando in psicoterapia ad Orientamento sistemico relazionale integrato. Nel 2015 ho concluso il percorso universitario, ma proprio per l’importanza che do alla formazione professionale ho continuato a formarmi  cercando l’ambito che più mi rispecchia: la relazione. Vedo in quest’ultima un’ottima chiave di accesso al mondo dell’altro, un mondo che ho sempre guardato con estrema curiosità, un mondo da cui ho sempre appreso qualcosa ed è stato oggetto di arricchimento, un mondo che mi permette di conoscere delle parti di me sempre nuove.

PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PROFESSIONE

Ho scelto questa professione perché mi annoia la staticità, perché l’incontro con l’altro è un continuo viaggio, perché credo che il mondo della psicologia sia come un grande palcoscenico nel quale si susseguono atti, balletti e incontri di diversi ruoli tutti con l’obiettivo di una trasmissione di messaggi che possano arricchire il nostro essere e permettere di rinarrare storie con modalità funzionali.

Ho scelto questa professione perché credo nel potere dell’ascolto, dell’accoglienza e dell’empatia. Negli ultimi anni mi sono dedicata alle donne che vivono una gravidanza. È un’esperienza che ho vissuto anche io e trovo sempre affascinante riviverla in altre donne con le quali possiamo condividere emozioni o paure legate al periodo. È un privilegio offrire uno spazio dove è possibile esprimere i propri vissuti lontani da posizioni giudicanti.

PERCHÈ HO SCELTO STUDIO BERNADETTE - PROGETTO ARETÈ

Ho scelto di collaborare con Studio Bernadette perché la possibilità di lavorare in rete ad altri professionisti mi rimanda la forza del gruppo che attraverso un continuo confronto e valutazione di diverse prospettive possibili, navigano verso l’orizzonte del benessere.

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!