Psicologa

Si occupa:

  • Valutazione psicodiagnostica con test e colloqui
  • Consulenza psicologica
  • Interventi psicoeducativi nella disabilità grave e nei disturbi del comportamento
  • Consulenza e formazione ad operatori strutture sanitarie

CHI SONO

Sono una Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, n.4619 sez. A
Laureata in Psicologia dell’Educazione e dell’Età Evolutiva presso l’Università di Padova. Ho affiancato alla mia professionalità una costante supervisione, sia individuale sia di gruppo, e un percorso di Analisi personale con un membro della SIPI. Ho svolto diversi seminari e workshop su diversi argomenti d’interesse clinico.

Svolgo la mia attività sia nell’ambito della prevenzione che nell’ambito clinico al fine di sostenere il bambino, l’adolescente e la sua famiglia durante il percorso di crescita, offrendo servizi differenziati in base a specifici bisogni ed esigenze.
Negli ultimi anni mi sono dedicata prevalentemente a problematiche riguardanti la condizione grave di Disabilità, cercando di offrire un approccio integrato, clinico, riabilitativo ed educativo, non solo al bambino, ma anche al suo contesto di vita.

PERCHÈ HO SCELTO QUESTA PROFESSIONE

Ho scelto di intraprendere questa professione perché ho sempre avuto la curiosità di comprendere la vita intima di un altro essere umano e la sofferenza che in alcuni momenti può accompagnare il suo percorso. Ogni persona ha una storia unica e irripetibile, ed è soltanto dallo sguardo dell’individuo, dal suo modo di osservare il mondo, gli altri e se stesso, dalle sue rappresentazioni che possiamo comprendere davvero il suo funzionamento.

Lavorare con i miei pazienti, significa aiutarli attraverso una relazione autentica, fondata sulla cooperazione, fiducia, speranza e affetto.

PERCHÈ HO SCELTO STUDIO BERNADETTE - PROGETTO ARETÈ

Nel mio percorso professionale ho sempre considerato la possibilità di lavorare all’interno di un’equipe multidisciplinare, una delle risorse più preziose che un professionista, possa avere nel suo “bagaglio”. Lo Studio Bernadette – Progetto Aretè mette al servizio del paziente, una rete di professionisti e competenze diversificate, con l’obiettivo condiviso di co-costruire un percorso di cambiamento e miglioramento che mette al centro la persona nella sua unicità e individualità. Poter essere parte della squadra, rappresenta per me un ulteriore opportunità di crescita professionale.

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!