A partire dai 4 anni in su, Progetto Aretè propone a fratelli e sorelle di soggetti disabili percorsi di sostegno individuali o di gruppo per dare loro uno spazio dove sviluppare le proprie risorse e competenze, spesso trascurate a causa di tempi e possibilità ridotti dalla complessa situazione domestica.
INCONTRI INDIVIDUALI
Accompagnati dall’audiopsicofonolgia, bambini e ragazzi vengono guidati a lavorare sulle proprie emozioni partendo da attività manuali e creative.
Lavorare sulle emozioni e i pensieri permette di cambiare i nostri comportamenti e le nostre possibilità di realizzazione; l’intelligenza emotiva e lo schema corporeo possono fare la differenza rispetto ai vissuti psicologici legati alla menomazione.
Partendo da un’attenta valutazione psicodiagnostica di personalità e psicoattitudinale, Progetto Aretè propone percorsi motivazionali atti alla conquista della propria realizzazione.
COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con i nostri professionisti!
INCONTRI DI GRUPPO
Gli incontri in piccoli gruppi, suddivisi in base all’età, permettono a bambini e ragazzi di lavorare sugli aspetti emotivi e di mutuo aiuto. A partire da esperienze corporee, creative e manuali, accompagnante dalla musica, i partecipanti sono invitati a condividere e riconoscere le proprie potenzialità davanti a sé e al gruppo.
PER GLI ADOLESCENTI
Per gli adolescenti si organizzano percorsi si sostegno che assumono l’aspetto di veri e propri gruppi di condivisione tra pari, dove i partecipanti, attraverso attività corporee, creative o di rilassamento, possono conoscersi meglio, esprimersi e condividere i propri vissuti specifici con persone che vivono le medesime esperienze.

RICHIEDI UN
APPUNTAMENTO
Richiedi un primo
colloquio informativo gratuito
di 20 minuti o prenota subito
una visita presso
la nostra sede!
"*" indica i campi obbligatori
EQUIPE

DOTT.
PIETRO USAI
Fisioterapista e Osteopata D.O.