Progetto Aretè propone percorsi di sostegno individuale e/o di gruppo per i genitori di soggetti disabili.
ETÀ INFANTILE 0-12
Per i genitori con figli disabili in età infantile proponiamo interventi individuali, di coppia e di gruppo finalizzati al mantenimento e rafforzamento delle capacità educative e a fornire un supporto per l’inserimento e l’integrazione sociale e scolastica del bambino.
Lavorare sulle emozioni e i pensieri permette di cambiare i nostri comportamenti e le nostre possibilità di realizzazione; l’’intelligenza emotiva e lo schema corporeo possono fare la differenza rispetto ai vissuti psicologici legati alla menomazione.
Partendo da un’attenta valutazione psicodiagnostica di personalità e psicoattitudinale, Progetto Aretè propone percorsi motivazionali atti alla conquista della propria realizzazione.
COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con i nostri professionisti!
ETÀ ADOLESCENZIALE 12 – 18
Gli interventi – individuali, di coppia o di gruppo – diventano occasioni di integrazione sociale e comunitaria, dove le famiglie possono confrontarsi con un professionista per capire come gestire i comportamenti del figlio disabile e avere un supporto all’orientamento e all’inserimento scolastico e lavorativo.
ETÀ ADULTA 19+
Interventi individuali, di coppia e di gruppo finalizzati a stimolare l’incremento dell’autonomia personale; gestire e ridurre i comportamenti problematici; riuscire a comprendere le necessità del figlio; interagire con il personale socio-sanitario.

RICHIEDI UN
APPUNTAMENTO
Richiedi un primo
colloquio informativo gratuito
di 20 minuti o prenota subito
una visita presso
la nostra sede!
"*" indica i campi obbligatori
EQUIPE

DOTT.
PIETRO USAI
Fisioterapista, Osteopata D.O. e Posturologo