
Presso Progetto Aretè è attivo uno sportello di accoglienza, informazione e supporto psicologico per la fibromialgia.
Cos’è la fibromialgia?
La fibromialgia è una forma di reumatismo extrarticolare generalizzato che coinvolge tutto l’individuo nella sua sfera fisica e psicologica. Questa patologia provoca un dolore muscolo scheletrico cronico diffuso, con una varietà di sintomi clinici di accompagnamento.
Curare la fibromialgia
La fibromialgia è una patologia che va affrontata secondo diversi punti di vista e, soprattutto, in tanti. Non si può procedere separatamente, occorre comprendersi vicendevolmente.
Lo scopo dello Sportello è quello di accogliere la persona fibromialgica e/o i suoi caregivers all’interno di uno spazio dove possano esprimere i loro vissuti e i loro dubbi, dove possano accrescere le loro conoscenze, ricevere una visione globale della malattia, essere sensibilizzati sui rischi e sulle conseguenze che la sindrome comporta e, soprattutto, dove possano ricevere un supporto psicologico in grado di offrire un momento qualificante di ascolto e dialogo.
Presso il centro è possibile accompagnare il paziente fibromialgico attraverso un indagine diagnostica multidisciplinare per trovare il percorso di cura più adatto al paziente specifico.
- valutazione psicologica
- valutazione nutrizionale
- valutazione osteopatica
- valutazione audiopsicofonologica
- valutazione del sistema nervoso autonomo
Il costante lavoro di squadra permette ai diversi professionisti di Progetto Aretè di costruire un percorso di cura a breve, medio e lungo termine specificamente adattato alle esigenze del paziente.
COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con i nostri professionisti!
I NOSTRI SERVIZI

RICHIEDI UN
APPUNTAMENTO
Richiedi un primo
colloquio informativo gratuito
di 20 minuti o prenota subito
una visita presso
la nostra sede!
"*" indica i campi obbligatori
EQUIPE

DOTT.
ANDREA LISOTTI
Psichiatra