
Sappiamo quanto sia importante mantenere un equilibrio tra lavoro e benessere personale, e comprendiamo le sfide che l’ambiente lavorativo moderno può presentare.
Il nostro servizio di gestione dello stress lavoro-correlato è stato appositamente sviluppato per affrontare le esigenze specifiche dei professionisti che vivono una vita frenetica e piena di responsabilità.
L’ansia può anch’essa influire negativamente sulla salute e sul benessere dei dipendenti, nonché sull’efficienza e la produttività aziendale.
Il nostro team di esperti in salute mentale offre soluzioni personalizzate e strategie di gestione dell’ansia e dello stress.
Attraverso approcci innovativi miriamo a creare un ambiente lavorativo sano, in cui gli individui possano raggiungere il loro pieno potenziale.
COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO
Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con i nostri professionisti!
Prevenzione e monitoraggio dello stress e delle sue conseguenze attraverso tecniche di BioFeedback
Si tratta di una tecnica che permette di aumentare la capacità allostatica, portando a conservare o riguadagnare l’equilibrio fisiologico dell’organismo.
Il controllo della propria psicoattivazione appreso grazie alle tecniche biofeedback non solo può ridurre il livello di stress soggettivo, ma anche la vulnerabilità alle malattie legate allo stress; può inoltre limitare il declino delle prestazioni professionali, garantire un’adeguata prontezza in caso d’imprevisti e migliorare la gestione del rischio.
Riduzione dello stress e potenziamento della capacità d’ascolto con il metodo audiopsicofonologico
L’orecchio ha una funzione fondamentale come mediatore tra il nostro mondo interno ed esterno. Le sedute audiopsicofonologiche costituiscono un training per l’orecchio permettendogli di espletare al meglio le sue funzioni di ricarica, di regolazione emotiva, ascolto e comunicazione.
Nel mondo aziendale una buona capacità di ascolto velocizza i processi e riduce le tensioni interpersonali che sono spesso fonte di stress.
Training per la gestione dell’ansia e dello stress con la realtà virtuale
Un training per la gestione dell’ansia e dello stress dedicato a manager e a lavoratori con compiti di particolare responsabilità o elevata complessità.
L’utilizzo di ambienti di ambienti virtuali permette un apprendimento esperienziale efficace di tecniche per la gestione di ansia e stress.
Training autogeno individuale o di gruppo per la prevenzione e il trattamento degli stati ansiosi e tensivi
Tramite la pratica del training autogeno si possono ottenere risultati sorprendenti sul controllo dello stress e dell’ansia al fine di raggiungere una generale riduzione della tensione emotiva e ottimizzare il recupero delle energie.
Il training autogeno è utile nella cura di insonnia, emicrania, ipertensione, attacchi di panico e in generale in tutte quelle patologie in cui l’aspetto psicosomatico è rilevante. Il training autogeno è applicabile anche in altri contesti, come quello aziendale per esempio, perchè favorisce una migliore gestione delle risorse e migliora la capacità di concentrazione, favorendo il raggiungimento di migliori risultati.

RICHIEDI UN
APPUNTAMENTO
Richiedi un primo
colloquio informativo gratuito
di 20 minuti o prenota subito
una visita presso
la nostra sede!
"*" indica i campi obbligatori
EQUIPE

DOTT.
ANDREA LISOTTI
Psicologo e Psicoterapeuta